Idroscalo


Relazione



L'antica pittura fabrianese

Stay Inside

Museo Virtuale d'Arte

Cometec - Sottovuoto

Tasso lavorazioni metalliche

E' facile venire a Ferrara!


Una infrastruttura così concepita sarebbe idonea ai più svariati gusti ed alle più svariate esigenze e potrebbe godere di alta frequentazione dai giovani in età scolare e dai non più giovani della terza età.
Per questo, però, occorre che l'infrastruttura sia adeguatamente servita, in modo che possa essere raggiunta senza l'ausilio dell'automobile.
Occorrerebbe quindi creare una nuova stazione ferroviaria in corrispondenza dell'attuale scalo merci e, soprattutto, realizzare una linea di metropolitana leggera (tipo monorotaia) in grado di connettere il centro cittadino, la nuova stazione ferroviaria, l'aeroporto ed il centro nevralgico del polo di attrazione. Personalmente, poi, estenderei il servizio fino alla stazione della metropolitana di Vimodrone e fino al centro abitato di Peschiera Borromeo.
Lungo detta linea, poi, in posizione da scegliere con particolare cura, potranno trovare spazio uno o più campeggi, uno o più spiazzi per roulottes e campers, aree tutte da proteggere e da vigilare, che non disturbino gli insediamenti residenziali e l'impatto visivo complessivo.
Per il campeggio nautico, invece, qualche sponda di lago dovrà essere attrezzata per cambio batterie, servizi ristoro, servigi igienici e lavanderia, minimarket e servizi da diporto.
L'elencazione degli insediamenti potrebbe essere lunghissima, si può andare dal ristorante sommerso che dinamicamente affiora a pelo d'acqua all'acquario naturale visibile attraverso un tunnel trasparente immerso nel lago, alla barca solarium che consenta la dislocazione pur restando sdraiati a prendere il sole, all'affittanza di spazi attrezzati al chiuso e all'aperto per feste tra amici, e via discorrendo.
Tuttavia, ogni nuova proposta sarebbe solo un dettaglio all'impostazione generale del piano.

Nel complesso la proposta tenta di raggiungere un obbiettivo, ossia realizzare il teatro delle sensazioni. Ogni individuo, secondo la propria sensibilità, potrà trovare risposte adeguate, ma soprattutto potrà scoprire anche nuove sensazioni alle quali prima non aveva mai prestato attenzione per mancanza di occasioni.
Una cosa è impegnare una sera per andare al Conservatorio per sentire un'esecuzione classica, altra cosa è farsi coinvolgere dalla stessa esecuzione mentre si passeggia in un campo o si ammira all'imbrunire il riflesso del sole dalla riva di un lago.


Virtual Library:                ---   for the news subscribe the monthly newsletter   ---
Food: Di grano antico - Elogio dei Pizzoccheri di Teglio. Con la Ricetta ufficiale dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio
Search Engine: edixxon.com - matching interests, your interests can be the same as ours - search them.
Art: Museo Virtuale d’Arte - La Raccolta della Fondazione Cariplo: dal Classico al Neoclassico, Ottocento e Novecento.
History: Madonna de la Sanitate - 1504: i prodigiosi fatti di Tirano. Storia - Mito - Fede
Computer: Storia del Computer - Quattro secoli di storia con oltre 1000 immagini.
Art: Mario Radice - Grande esponente dell'astrattismo italiano. Pittore, scultore e cultore di problemi d'architettura.
Coins: Private Collection by coinpc - World Coins - Medals, Rare and not, more than 700 pics.
Art: L'antica pittura fabrianese - I restauri delle cappelle gotiche di Fabriano
Music: Stay Inside - the new frontier of the music - free music, rock, lyrics, song, mp3, download, author, rock.
Electronics: Standard Production - Advanced Electronics - Truth Machine, The world Smallest Radio, Mini Table...
Science: Ing. Gianfranco Magrini - Science, Engineering, Transportation, Tunnels, Tubo del Lago di Como, Footballpoint...

Search Engine:
iminent | babylon | edixxon | mojeek | carrot2| google | clusty | bearshare | softonic | altavista | yandex | entireweb |

© 2006/2017 Gianfranco Magrini / edixxon.com. All rights reserved. Contact us. Privacy Policy.