Tempo Libero - Villa Pertusati


Relazione



Mascherpa

L'antica pittura fabrianese

Frigel

Madonna de la Sanitate

Storia del Computer

Mario Radice


(segue) PROPOSTE DI SVILUPPO DEL COMUNE DI COMAZZO FINALIZZATE ALLA VALORIZZAZIONE DI VILLA PERTUSATI, DEL SUO PARCO E DELL'AMBIENTE AGRICOLO CHE LO CIRCONDA

PROFITTO DALLE ATTIVITA'
LEGATE AL TEMPO LIBERO

Due gruppi di altoparlanti sistemati a mezza costa ed opportunamente mimetizzati, diffonderanno la sinfonia; gli ascoltatori, che potrebbero anche essere due o tremila persone, troveranno sistemazione sul prato o sul ripiano prospiciente la Villa.
Saranno sufficienti 500 sedie da assegnare a pagamento, mentre gli altri spettatori con accesso gratuito potranno accovacciarsi sul prato con mezzi propri.

Di volta in volta la manifestazione sarà poi integrata con altre iniziative atte ad attirare i turisti e a stemperarne la concentrazione.
Quest'ultimo tipo di attività dovrà essere indirizzata verso un duplice traguardo: quello di promuovere l'immagine della Villa Pertusati e del paese intero e quello di attivare l'interesse degli sponsors istituzionali che dovranno contribuire alle ricerche e ai restauri programmabili.

La strategia per la raccolta di sponsorizzazioni insegna che tanto più è noto l'oggetto, tanto maggiore è l'interesse degli investimenti; pertanto la strada che dovrà seguire l'Amministrazione Comunale sarà quella di promuovere la conoscenza del proprio patrimonio artistico, architettonico e culturale come elementi di alto pregio e di grande originalità, ma soprattutto in grado di essere piacevolmente apprezzati da un grande numero di visitatori:

In quest'ottica l'Amministrazione Comunale dovrà anche ricercare la disponibilità di spazi architettonicamente validi per tutta una serie di manifestazioni di alto livello. Queste, infatti, avranno lo scopo di diffondere la conoscenza dei luoghi all'interno del mondo della cultura che, in ultima analisi, è quello che fa opinione e che conseguentemente definisce i livelli della qualità.
I mezzi di informazione che provvederanno poi alla diffusione capillare degli avvenimenti, saranno così impostati per trattare degli argomenti dalla credibilità precostituita e convalidata dal "marchio di qualità" rilasciato dal "mondo che conta".

L'obbiettivo finale non sarà quello di elemosinare briciole di sponsorizzazioni, ma sarà quello di vagliare, selezionare ed individuare le entità che, per loro fortuna, avranno il privilegio di dichiarare al mondo di essere "quelli" di Comazzo.
Anche all'inizio quando, per necessità si dovrà far pratica per raccogliere le prime sponsorizzazioni, bisognerà farla in modo sufficientemente distaccato e non da accattone.


Virtual Library:                ---   for the news subscribe the monthly newsletter   ---
Search Engine: edixxon.com - matching interests, your interests can be the same as ours - search them.
History: Madonna de la Sanitate - 1504: i prodigiosi fatti di Tirano. Storia - Mito - Fede
Computer: Storia del Computer - Quattro secoli di storia con oltre 1000 immagini.
Art: L'antica pittura fabrianese - I restauri delle cappelle gotiche di Fabriano
Art: Mario Radice - Grande esponente dell'astrattismo italiano. Pittore, scultore e cultore di problemi d'architettura.
Art: Museo Virtuale d’Arte - La Raccolta della Fondazione Cariplo: dal Classico al Neoclassico, Ottocento e Novecento.
Coins: Private Collection by coinpc - World Coins - Medals, Rare and not, more than 700 pics.
Food: Di grano antico - Elogio dei Pizzoccheri di Teglio. Con la Ricetta ufficiale dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio
Music: Stay Inside - the new frontier of the music - free music, rock, lyrics, song, mp3, download, author, rock.
Electronics: Standard Production - Advanced Electronics - Truth Machine, The world Smallest Radio, Mini Table...
Science: Ing. Gianfranco Magrini - Science, Engineering, Transportation, Tunnels, Tubo del Lago di Como, Footballpoint...

Search Engine:
softonic | iminent | mojeek | imesh | clusty | entireweb | babylon | bearshare | edixxon | altavista | bing | google |

© 2006/2017 Gianfranco Magrini / edixxon.com. All rights reserved. Contact us. Privacy Policy.