ITA Immobiliare
Affitto di uffici, magazzini, posti auto, in Centro direzionale-commerciale a Grandate (CO) vicino al confine Svizzero.
www.immobiliareita.it
Angelo Gandola Srl
Finiture di classe e tecnologia applicata rendono le passerelle della Angelo Gandola S.r.l. un prodotto per armatori esigenti.
www.gruppogandola.com
Corso Como Real Estate
Real Estate Como Lake Italy. Emanuele Carugati and Alessandro Concio are in Como waiting for you to propose their best offers.
www.corso-como.com
Madonna de la Sanitate
1504: i prodigiosi fatti di Tirano. Storia Mito Fede, tre modi di affrontare la vicenda dell'Apparizione della Madonna a Tirano.
www.edixxon.com/madonna

Advertise

pagina precedente   pagina precedentepagina successiva   pagina successiva
Bottiglia di Valtellina Superiore

Dalla parola al piatto

senza esitare: per vedere in un panorama maestoso tre quarti della Valtellina dalla “Torre de li beli miri” oppure per mangiare i pizzoccheri. Ma se poi ancora mi chiedeste quale prevalga delle due attrattive, sarei molto imbarazzato a rispondere» [Bruno Credaro, Rezia Minore, 1956].

Parlando ancora di Teglio, in una guida pubblicata dalla Parrocchia di Santa Eufemia, si dice: «... per ospitare i forestieri ci sono in paese tredici fra locande, pensioni ed alberghi, alcuni di antica tradizione, in cui si cucinano i famosi pizzoccheri, il piatto tipico di Teglio, una specie di tagliatelle di farina di grano saraceno, cotte con verdure e condite con burro fuso e formaggio, da accompagnare col buon vino locale» [Isabella Bocchio: Guida storico artistica della Parrocchia di Teglio, 1977].

pagina precedente   pagina precedentepagina successiva   pagina successiva


Exxun.com