Cometec - Sottovuoto
Progettiamo e costruiamo sigillatrici per vaschette in atmosfera protettiva e macchine sottovuoto a campana per buste
www.cometec.it
Siac - Inverter Fotovoltaici
La qualità dei sistemi garantisce la massima efficienza per la produzione di energia, così da garantire il massimo ROI
www.siacenergy.com
Cantiani Pubblicità & Mkt.
Da 30 anni facciamo volare le idee. Soluzioni di marketing e strategie, creatività e design, advertising e media, ufficio stampa.
www.cantiani.com
Tasso lavorazioni metalliche
Lavorazioni industriali, lavorazioni materie plastiche, lavorazioni metalliche,ed inoltre servizio di consulenza e progettazione
www.tasso.it

Advertise

pagina precedente   pagina precedentepagina successiva   pagina successiva
Tre degli ingredienti: verze, patate ed aglio.

Note

61 RENZO SERTOLI SALIS, In Valtellina col Lions Club di Sondrio, Sondrio 1987, pag. 54.

62 TARCISIO SALICE, La gastronomia valligiana cit., pag. 38

63 CESARE CANTÙ, Grande Illustrazione del Lombardo Veneto, vol. VI, Corona e Caimi, Milano 1857, pag. 31.

64 JOHANNES KRAMER, Storia linguistica dei pizzoccheri, in Itinerari linguistici alpini, atti del convegno di dialettologia (Bormio 24 e 25 settembre 2004), in corso di stampa, 2005.

65 TARCISIO SALICE, La gastronomia valligiana cit., pag. 39.

66 TARCISIO SALICE, La gastronomia valligiana cit., pag. 39.

67 TARCISIO SALICE, La gastronomia valligiana cit., pag. 38.

68 MASSIMO MONTANARI, Il cibo come cultura, Laterza, Roma-Bari 2004, pag. 10.

69 MARCO RIVA - ROSSANO NISTRI - MONICA PAOLAZZI, Per un codice cit., pag. 33.

70 Con atto del notaio Giandomenico Schiantarelli [2 agosto 2002] alla presenza di 23 soci fondatori (ai quali si aggiungeranno
altri 4 come fondatori) è firmato lo statuto che fissa le regole dell’Accademia e che riunisce la gran parte dei ristoratori della zona, molti vinificatori, i molini e i pastifici, ma anche numerosi privati cittadini animati dal piacere dei pizzoccheri. Primo presidente è Rezio Donchi.

71 ROSSANO NISTRI, Cronache di una terra senza tipicità, s.n.t.

72 MARIA GRAZIA FIORI, Dizionario Tiranese, s.e., Villa di Tirano 2000, pag. 334.

73 Contributo tecnico scientifico. Materie prime utilizzate nella preparazione dei pizzoccheri della Valtellina, s.n.t.

74 GUSTAVO STRAFFORELLO, La Patria. Geografia dell’Italia, vol. II, Unione Tipografico Editrice, Torino 1894, pag. 359.

75 La tendenza dei giovani del terzo millennio a preferire, in alimentazione, i colori giallo e beige è stata rivelata da Gillian Harris psicologa e coordinatrice di uno studio, promosso dall’Ospedale
per bambini e dall’Università di Birmingham, reso noto nel marzo 2005.

pagina precedente   pagina precedentepagina successiva   pagina successiva


Macchine di Poyet
Louis Poyet - un vero maestro dell'arte della moltiplicazione delle immagini per mezzo della stampa.
www.edixxon.com/poyet
Tasso & Candeloro
COSTRUZIONI. Realizzano da oltre vent'anni immobili residenziali, commerciali ed industriali. Immobili di elevata qualità
www.tassoecandeloro.it
Mario Radice
Grande esponente dell'astrattismo italiano degli anni Trenta e Quaranta. Pittore, scultore e cultore di problemi d'architettura.
www.edixxon.com/radice